Camminiamo sulle nuvole

 DOMENICA 1 OTTOBRE 2017 - Giornata di festa per i 10 anni del Nordic Walking Smile. Appuntamento alle 14.00 in Villa Obizzi ad Albignasego. Alle ore 16.00 partenza della camminata in giro per Albignasego.

 Locandina

 

2 passi e 1 corsa per te

 OGNI MARTEDI ore 20.30  - Ritorna l'appuntamento del Martedì sera ad Albignasego. Camiminate con 3 differenti categorie: Runners, Saranno Runners e Nordic Walking e Camminatori. Tutti i dettagli nel volantino.

 Volantino (Fronte) | Volantino (Retro)

 

Stampa

Nordic Walking: La Storia

Il Nordic Walking veniva utilizzato già negli anni Trenta come metodo di allenamento estivo per i fondisti dello sci. Da questa esperienza i ricercatori e i medici dello sport hanno  sviluppato questa  nuova disciplina di tendenza . 

Il Nordic Walking è uno sport di origine finlandese che favorisce salute e resistenza, con un consumo energetico fino al 46% superiore rispetto ad una camminata normale.

Soltanto nel suo paese d’origine più di 750.000  persone praticano questo sport tutto l’anno, e a poco a poco il Nordic Walking sta conquistando anche l’Europa. Da allora il "virus del Nordic Walking" ha colpito l’intera Scandinavia e si sta diffondendo verso il sud dell'Europa.

In Germania, in Austria e in Svizzera il Nordic  Walking si è già radicato negli alberghi e villaggi turistici come nuova offerta attraente e ben variata per gli ospiti più attivi. In molte località, associazioni e gruppi sportivi di varie discipline hanno inserito nei propri programmi le sezioni di Nordic Walking.

 

Bonus William Hill
Bonus Ladbrokes

Centro Sportivo Italiano Comitato di Padova - via Guido Gozzano 60 - 35125 Padova - Tel. 049.8800848 - Fax 049.8801376

Premium Templates